Dal 9.5.2025 è attivo il sistema di prenotazione per gli appuntamenti, riservati agli avvocati, presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Monza.
Il sistema di prenotazione è dedicato agli iscritti del Foro di Monza tramite la piattaforma SFERA per calendarizzare gli appuntamenti dedicati al ricevimento presso l'Ufficio Immigrazione della Questura.
Lo sportello rimane aperto, per l'accesso dei soli professionisti, il venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 13.30.
Ogni appuntamento/slot ha durata di 30 minuti (ultimo alle ore 13.00) per un massimo di due a legale al giorno, in modo da consentire al maggior numero di professionisti l’accesso all’Ufficio.
È possibile prenotarsi fino alle ore 14 del venerdì antecedente la data disponibile sulla Piattaforma.
L’agenda viene aperta il giorno 15 del mese precedente per il mese successivo (es. 15 aprile per il mese di maggio).
Per la prenotazione, tramite piattaforma SFERA, l’Avvocato dovrà indicare il nome, il cognome e la data di nascita dell’assistito, e, ove conosciuto, il numero dell’assicurata postale o del fascicolo VESTANET, nonché il proprio indirizzo pec, così da consentire all’Ufficio preposto di reperire il relativo fascicolo ai fini di una migliore e più spedita gestione del colloquio.
Per l’accesso è necessario esibire il tesserino dell’Ordine, il mandato sottoscritto dall’assistito, copia del documento di identità e del passaporto dell’interessato (se in possesso).
Istruzioni prenotazione appuntamento
Accedere alla sezione Prenotazione appuntamenti dell’Area Riservata Sfera e selezionare la voce “Sportello forense presso Ufficio Immigrazione Questura Monza” , quindi cliccare sul tasto aggiorna.
Scegliere il giorno e l’orario posizionandosi sulla relativa colonna (ogni venerdì - esclusi festivi e quelli eventualmente non disponibili).
Cliccando sull’orario prescelto, inserire nel campo Richiesta i seguenti dati:
1) nome, cognome e data di nascita dell’assistito
2) numero dell’assicurata postale o del fascicolo VESTANET (se conosciuto)
3) indirizzo pec dell’Avvocato