Quarto congresso giuridico. Monza, 24, 25, 26 Ottobre 2019. Il Programma.

Il 24, 25 e 26 ottobre 2019 si terrà a Monza il Quarto Congresso Giuridico per l’aggiornamento professionale degli avvocati organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Monza, con la collaborazione della  Fondazione Forense di Monza, del Comitato per le Pari Opportunità e delle associazioni forensi territoriali maggiormente rappresentative (Camera Civile, Camera Penale, AIGA,  Camera amministrativa, AIAF)  oltre che con il patrocinio degli Ordini di Como, Lecco e Sondrio.

 

Il tema di questo congresso è quello della Tutela dei diritti fondamentali in ambito nazionale ed europeo.

 

In allegato il programma

 

La sessione inaugurale plenaria si terrà giovedì 24 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

 

Nella due giornate successive verranno poi approfondite le singole tematiche e si spazierà dai diritti al cibo ed all’acqua, alla tutela dei diritti  dei soggetti deboli (minori – incapaci – migranti), alla tutela della persona sottoposta a processo penale, alla tutela dei diritti degli Avvocati sempre più oggetto di crescenti intolleranze da parte delle Autorità di governo in Stati assai vicini al nostro Paese, non senza dimenticare anche la tutela di diritti più tradizionali quale il diritto di proprietà e l’aspetto giurisdizionale dei ricorsi sovranazionali per la tutela di questi diritti.

 

MODALITA’ e CONDIZIONI DI ISCRIZIONE

Per gli Avvocati dell’Unione Lombarda Ordini Forense l’iscrizione al congresso si effettua attraverso la piattaforma “Sfera”. Per gli Avvocati fuori distretto info in Segreteria o alla mail congressogiuridicomonza@ordineavvocatimonza.it

QUOTA DI ISCRIZIONE (integralmente deducibile ai sensi della Legge 22.05.2017 n. 81). Per Avvocati: € 100,00 escluso dal campo di applicazione dell'IVA in quanto derivante da attività non commerciale. Per Avvocati under 30: € 50,00. CREDITI FORMATIVI La partecipazione è valida ai fini dell’obbligo della formazione professionale continua come prevista dal Codice Deontologico Forense e dal Regolamento del Consiglio Nazionale Forense. Verranno riconosciuti fino a n. 16 crediti formativi nelle materie frequentate.

 

Download
2019_Brochure_IV CONGRESSO GIURIDICO.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.3 MB