Tribunale di Milano. Protocollo d'intesa riguardante l'avvio dell'applicativo ministeriale Tiap nelle sezioni Gip, Gup e riesame

L’Ordine degli avvocati di Milano ci fa sapere che la Dirigenza del Tribunale di Milano, con nota di servizio del 15 maggio 2019 (in allegato per esteso), ha comunicato che a partire dal 15 maggio sarà posto in uso nella Sezione Gip-Gup e in quella del Riesame il gestore documentale denominato TIAP-document@.

 

Al riguardo, andrà data esecuzione allo specifico protocollo di intesa (all.1) recante il numero 6478 del 2019, tra il Tribunale e la Procura della Repubblica di Milano, con il quale sono definite modalità sperimentali di avvio, con particolare riferimento alle misure cautelari e ai procedimenti di competenza della Sezione XII-Riesame.

 

Per gli Avvocati i vantaggi saranno sensibili per la possibilità di ottenere, a minori costi e con immediatezza, le copie digitali, che sono anche più agevolmente fruibili.

 

Per il rilascio delle copie, la consultazioni del fascicolo digitale, la produzione di copie digitali, espunti riferimenti e indirizzi mail e uffici della Procura della Repubblica, sono assunte provvisoriamente, quali determinazioni di servizio del Tribunale, le modalità condivise dall’Ordine degli Avvocati e dalle Camere Penali di Milano e formalizzate nel protocollo stipulato con la Procura della Repubblica in data 7 novembre 2018 (all. 2).

 

Download
Nota Dirigenza Tribunale.pdf
Documento Adobe Acrobat 249.4 KB
Download
All. 1.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.2 MB
Download
All. 2.pdf
Documento Adobe Acrobat 469.8 KB

Seguici

STUDIO LEGALE MORZENTI - PATROCINANTE IN CASSAZIONE

Stefano Morzenti, Avvocato a Monza

 

Via Volta n. 8, Monza

C.F. MRZSFN78R06A818H P.IVA 06853110960

 

Tel. 039.9417185 - 347.1988848

avv.morzenti@avvocatostefanomorzenti.it

 

Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi. La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento.