Tribunale di Monza. Indicazioni circa il pagamento telematico di contribuito unificato, diritti di cancelleria e diritti di copia.

In allegato la circolare esplicativa del Tribunale e dell’Ordine Avvocati di Monza circa le modalità operative per il versamento del contributo unificato e dei diritti di cancelleria.

 

L’Ordine Avvocati di Monza ci ricorda che il Processo Civile Telematico offre una grande funzionalità in merito al pagamento telematico del contributo unificato; potenzialità che l’Ordine ci invita a sfruttare.

 

Attraverso Consolle Avvocato è infatti possibile procedere al pagamento diretto ed immediato del contributo unificato, allegandolo immediatamente nella busta telematica di qualunque procedimento civile, di qualunque natura e grado (con la sola eccezione, per ora, dei procedimenti in Corte di Cassazione).

 

Oltre alla comodità dell’acquisto immediato, il pagamento telematico risolve una ulteriore criticità legata al deposito materiale del contributo unificato cartaceo, che non sarà più necessario: il contributo unificato pagato in via telematica non deve più essere fisicamente consegnato in cancelleria, come invece richiesto per quelli cartacei

Download
indicazioni cu e diritti di cancelleria.
Documento Adobe Acrobat 55.7 KB