Compensazione dei debiti fiscali con i crediti per gli avvocati ammessi al patrocino a spese dello stato. autocertificazione entro il 2 maggio.

Sul sito http://crediticommerciali.mef.gov.it/CreditiCommerciali/home.xhtml  del Ministero dell'Economia e delle Finanze è stata pubblicata la seguente nota riguardante la posticipazione al 2 maggio 2017 del termine per poter esercitare l’opzione di compensazione dei debiti fiscali con i crediti per spese, diritti e onorari spettanti agli avvocati ammessi al Patrocinio a Spese dello Stato.

"18/04/2017 - COMPENSAZIONE DEI DEBITI FISCALI CON I CREDITI SPETTANTI AGLI AVVOCATI AMMESSI AL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO: RINVIO DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE AUTOCERTIFICAZIONI

Stante la distribuzione dei giorni di festività in concomitanza con la chiusura della finestra temporale per l’esercizio dell’opzione di compensazione, il termine ultimo per la presentazione delle autocertificazioni è posticipato al 2 maggio p.v.

Si precisa che il numero verde per richieste di supporto è attivo dalle ore 8 alle ore 18 dei soli giorni lavorativi e si suggerisce, pertanto, onde evitare spiacevoli inconvenienti, di effettuare per tempo tutte le operazioni per portare a termine la procedura".

In allegato il decreto 15 luglio 2016: Compensazione dei debiti fiscali con i crediti per spese, diritti e onorari spettanti agli avvocati ammessi al patrocinio a spese dello Stato.

DM_15_07_16_GU_compensazioni.pdf