Giudice di Pace di monza. Decreti ingiuntivi. Attivo il servizio "pre-iscrizione web"

La cancelleria decreti ingiuntivi del Giudice di Pace di Monza comunica che dal 27 febbraio è attivo il servizio pre-iscrizione web e ringrazia gli avvocati per la collaborazione.

 

La pre-iscrizione del ricorso si effettua attraverso il sito del Ministero della Giustizia all’indirizzo https://gdp.giustizia.it/sigp/index.php?menu=ricorsi&pagina=cambiaufficio&nextpagina=ricorso_di#

Attenzione! La pre-iscrizione non sostituisce l'iscrizione a ruolo dell'ufficio che deve essere fatta nei termini di legge con deposito cartaceo in cancelleria.

In caso di mancata formalizzazione dell'iscrizione (ad esempio perché ci si accorge di avere commesso un errore), la pre-iscrizione web verrà cancellata dal sistema dopo 6 mesi e non rivestirà alcun valore giuridico.

 

In cancelleria dovranno quindi essere comunque presentati:

- la stampa del protocollo WEB generato attraverso la pre-iscrizione online;

- le prove documentali del ricorso

- il Contributo Unificato e le marche da bollo.

In alternativa alla pre-iscrizione online è possibile compilare la domanda per ricorso ingiuntivo e presentarla fisicamente in cancelleria.Occorre comunque l’originale del ricorso sottoscritto dalla parte e una copia ufficio.

 

Nel documento allegato, la guida, e le FAQ, sui servizi online del Giudice di Pace 

Download
Guida servizi online GdP.pdf
Documento Adobe Acrobat 999.6 KB

Seguici

STUDIO LEGALE MORZENTI - PATROCINANTE IN CASSAZIONE

Stefano Morzenti, Avvocato a Monza

 

Via Volta n. 8, Monza

C.F. MRZSFN78R06A818H P.IVA 06853110960

 

Tel. 039.9417185 - 347.1988848

avv.morzenti@avvocatostefanomorzenti.it

 

Tutti possono agire in giudizio per la tutela dei propri diritti e interessi legittimi. La difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento.